Jump to content
Sign in to follow this  
PUBG_Bradanvar

[PS4] Guida a Battle Royale

Recommended Posts

Non è un semplice gioco. Questo è Battle Royale.

 

Ma che cosa si intende con Battle Royale?

 

Prima di gettarvi a capofitto nell'azione, consultate questa breve guida che vi illustrerà i concetti di base di cui avrete bisogno per sopravvivere in PUBG.

 

PUBG è uno sparatutto Battle Royale in cui prenderete parte a una vera e propria lotta per la sopravvivenza contro 99 avversari. Il vostro obiettivo? Essere l'ultimo giocatore a rimanere in vita.

 

Potrete scegliere se paracadutarvi in una delle mappe di gioco in solitaria o come membro di una squadra composta da due o più giocatori. Le mappe disponibili sono tre: le praterie di Erangel, il deserto di Miramar e la giungla di Sanhok.

 

Mentre compite le manovre di paracadutaggio, osservate attentamente le ambientazioni circostanti e individuate i punti della mappa in cui atterrano i vostri nemici. Raggiungete il riparo più vicino per procurarvi armi, equipaggiamenti protettivi come elmetti e gilè tattici e altri oggetti utili tra cui kit medici, granate e munizioni.

 

Prestate molta attenzione al "cerchio" indicato sulla mappa: quando si restringe, fate in modo di trovarvi all'interno del suo perimetro, se non volete subire danni. Il cerchio è dinamico e si sposta da un punto all'altro della mappa nel corso della partita, e ogni nuovo cerchio provoca a chiunque si trovi al di fuori del suo perimetro danni maggiori rispetto al precedente. Tutto ciò che vedete può essere sfruttato a vostro vantaggio: se dovete fuggire rapidamente da un nemico o raggiungere il cerchio successivo in men che non si dica, potete farlo utilizzando un veicolo. In qualunque modo voi decidiate di procedere, cercate di non trovarvi mai all'interno della zona blu!

 

Le strategie da adottare possono variare in base alle circostanze e alla mappa in cui ci si trova a combattere. Se siete alle prime armi, potreste optare per un approccio furtivo ed evitare nemici e conflitti a fuoco nascondendovi nell'ombra. Dopotutto, questo è un gioco orientato alla sopravvivenza. Tutto è lecito. Poi, man mano che acquisirete una maggiore dimestichezza con le armi e imparerete a conoscere le varie mappe, potrete paracadutarvi direttamente nel cuore dell'azione, imbracciare un fucile e cominciare subito a far fuori i vostri nemici.

 

Indipendentemente dal modo in cui deciderete di procedere, la modalità Addestramento vi aiuterà a familiarizzare con armi, veicoli, meccaniche di paracadutaggio e dinamiche di gioco di vario tipo. Prima di cimentarvi nella vostra prima partita, vi consigliamo caldamente di sfruttare questa modalità per fare pratica.

 

Quando ve la sentite, preparatevi a fare sul serio e ad affinare le vostre abilità in un vero combattimento. Inizialmente potreste non ottenere risultati particolarmente incoraggianti, ma non mollate e cercate di imparare dai vostri errori. Non pretendere di conquistare la vittoria fin da subito, ma fate del vostro meglio per migliorare poco a poco e chissà, un giorno la tanto ambita Chicken Dinner potrebbe essere vostra!

 

In bocca al lupo e buon divertimento!

Il team di PUBG PS4

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×